Piatti unici

 

 

Girelle salate al tacchino

margherita virgilioaIn Cucina con... Marghe!
Girelle salate al tacchino [image: Girelle salate al tacchino] Girelle salate al tacchino non richiede cottura *Ingredienti *per 4 persone180 gr di formaggio cremoso (tipo caprino) 4 carciofi sottolio 2 fette lunghe di pancarrè (per tramezzini) 8 fette di *tacchino* arrosto (reperibili al supermercato confezionate in vaschetta nel banco frigo dei salumi) 2-3 cucchiai di latte 1 rametto di prezzemolo 1 rametto di menta (facoltativo) sale, pepe q.b. *Procedimento* *Frullate il formaggio *cremoso con i carciofini sott'olio ben sgocciolati assieme a un pizzico di sale e pepe. Appiattite le... altro »

 

 

Farinata di ceci

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
 
Farinata di ceci [image: Farinata di ceci] Farinata di ceci Oggi vi propongo una ricetta facilissima da relizzare. La farinata di ceci, anche conosciuta come fainà, cecina o torta, è una torta salata molto bassa, preparata con farina di ceci, acqua, sale e olio extravergine di oliva. Ingredienti 400 gr di farina di ceci 1 litro di acqua 1/2 bicchiere di olio evo 1 dado *STAR vegetale* una macinata di pepe Procedimento Far stemperare la farina di ceci con l'acqua ed un dado *STAR *(sciolto in un po di acqua) in una ciotola. Lasciare riposare un'ora, con un cucchiaio togliere la... altro »

 

Mini quiche con pancetta

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
 
Mini Quiche con pancetta [image: Mini quiche con pancetta] Mini quiche*Oggi vi propongo un piatto molto facile da realizzare* *Ingredienti* 100 ml di latte 4 uova, leggermente sbattuto 1 dado *Star classico* un pizzico di pepe 8 fette di pancetta, croccante 100 gr di formaggio emmental 50 gr di parmigiano grattugiato 1 cipolla tritata, In una ciotola, mescolare uova,il latte dado STAR e pepe;e mettere da parte. In una padella sofriggere la cipolla aggiungere la pancetta tagliata a striscioline e fate dorare. Versare nel composto di uova i formaggi la cipolla e la pancetta. Vers... altro »


 

 Valdostane di pan carrè

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
 
"Valdostane di pan carrè" [image: valdostane di pan carrè] Valdostane di pan carrè veloce da pretarare Una delle tante derivazione della famosa costoletta alla voldostana nella quale, fermo restante il ripieno di prosciutto e formaggio,si sostituisce la carne con il pane. *Ingredienti* *per le valdostane* 12 sottilette di formaggio, pangrattato q.b. 6 fette di prosciutto cotto, 12 fette di pan carrè, 2 uova, sale pepe, 80 gr di margarina. Stendete su sei fette di pan carrè le fette di prosciutto e il formaggio (due fette di quest'ultimo per ogni fetta di pane), quindi copritele anc... altro »

 

 

 

Wurstel alla nuova maniera.

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
Wurstel alla nuova maniera. [image: Wurstel alla nuova maniera.] Wurstel alla nuova maniera. Un piatto veloce per chi non ha tempo di mettersi ai fornelli Wurstel alla nuova maniera. Come è detto anche all'inizio della ricetta, una preparazione semplice e veloce, risolve in modo elegante e gradevole, sia il problema della cena quotidiana, sia quello di eventualui ospiti improvvisi. INGREDIENTI PER 4 PERSONE 12 wurstel 12 sottilette 2 uova pangrattato sale olio di semi per friggere Questa gustosissima specialità, come tempo di preparazione, viene al secondo posto dopo le uova a... altro »

 

Zuppa di ceci con finocchietto

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
 
Zuppa di ceci con finocchietto [image: zuppa di ceci con finocchietto] Zuppa di ceci *Ingredienti per 4 persone* 400 gr di ceci 50 gr di guanciale 1 cipolla 1 carota 1 gambo di sedano 1 rametto di finocchietto selvatico 1 foglia di alloro 1 dado olio extravergine d’oliva. fette di pone di grano duro mezzo bicchiere di vino bianco *procedimento* per la vostra*zuppa di ceci* Mettete a bagno i *ceci* per 24 ore, in acqua fredda. Il giorno seguente sciaquatele sotto l’acqua corrente e metteteli in una pentola, ricopriteli con altra acqua. Aggiungete il dado e fate cuocere la *zuppa di ... altro »

 

 

 

Polenta veloce con ragù

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
 
Polenta veloce con ragù [image: Polenta veloce con ragù] Polenta veloce con ragù Piatto veloce da realzzare, per chi non ha tanto tempo in cucina. Vi propongo questa polentina veloce da realizzarecon il *gran* *ragù star *con salsiccia *Ingredienti per 4 persone* *500 gr di farina di mais precotta per polenta* *1,5 litri di acqua o del brodo pronto star* *1 cucchiaio si sale o 2 dadi star* *2 barattoli di **gran* *ragù star *con salsiccia *5 cucchiai di grana grattugiato* *una noce di burro* *Preparazione* Portare a bollore l'acqua e quando bolle versata a pioggia gratuatamente la ... altro »

 

Padella di verdure miste

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
Padella di verdure miste [image: Padella di verdure miste] Padella di verdure miste Oggi vi do una ricetta molto semplice e veloce da preparare,non chè molto gustosa.... Ingredienti: per 2 persone 1/2 cipolla 2 peperoni 1 gambo di sedano 2 patate Basilico 1 melanzana Olio evo dado granulare vegetale *STAR*, pepe q.b. Procedimento Incominciate a lavare, pulire e tagliare tutte le verdure a pezzetti. In una pentola abbastanza ampia mettete l’olio, la cipolla, il sedano e fate soffriggete leggermente, poi aggiungere i peperoni e le melanzane,salate co il granulare *STAR* e pepate. Mes... altro »

 

 

 

Fave fresche con friggitelli

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
Fave fresche con friggitelli [image: Fave fresche con friggitelli] Fave fresche con friggitelli Ingredienti per 4 persone 1kg di fave fresche sgusciate, 100 gr di polodorini, 1 cipolla, 1costa di sedano, 2 foglie di alloro, 3 peperoni (friggitelli), 1 spicchio d’aglio, 1 dado STAR vegetale, 5 cucchiai di olio evo, brodo di dado vegetale STAR. Proseguimento Per prima cosa sgusciate le fave e sciaquatele con cura. Tagliate sottilmente la cipolla, a dadini la carota e il sedano.Mettere in pentola le fave,l’alloro,il peperone,la cipolla,la carota e il sedano,e il dado vegetale.Unit... altro »

 

Cous cous con spezzatino di manzo

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
 
Cous cous con spezzatino di manzo [image: cous cous con spezzatino di manzo] Cous cous con spezzatino di manzo INGREDIENTI per 4 persone 250 g di *cous cous* 1kg di carne di manzo tagliato a pezzi 1 cipolla 3 cucchiai di olio d'oliva 200 cl di brobo pronto *STAR* Sale, pepe 2 cucchiai di *sugo lampo star* 1 costa di sedano ,1 carota. 100 ml di vino bianco Affettate la cipolla tagliate la carota e il sedano. Scaldate l'olio in un wok o in una padella in terracotta. Aggiungete la cipolla e soffriggetela per 5 minuti,aggiungete anche la carota e il sedano tagliato a ... altro »

 

 

polenta con funghi

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
 
[image: polenta con funghi]polenta con funghi polenta con funghi polenta con funghi Ingredienti per 4 persone 600 gr di funghi misti 1 fungho porcino 1 spicchio di aglio prezzemolo tritato sale,pepe 1/2 cucchiaio di farina 2 dadi ai funghi STAR 500 GR di farina per polenta 1 litro e mezzo di acqua. Preparazione Pulete e lavate i funghi, tagliateli a sftriscilini e asciugateli. In una padella mettete a riscaldare l'olio con uno spicchio di aglio,aggiungete i funghi e fate rosolare. Aggiungere un dado ai funghi star, il prezzemolo,il pepe e portate a cottura i funghi. Prima di sp... altro »

tortelloni gorgonzola e noci

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
*TORTELLONI GORGONZOLA E NOCI * Ingredienti per 4 persone IMPASTO: 4o0g di farina, 3 uovo, 1 pizzico di sale, acqua tiepida. RIPIENO : ½ kg di gorgonzola, sale q.b. 100 gr di noci tritati grana grattuggiato q.b. CONDIMENTO 250 ml di panna da cucina 2 noci di burro 30 gr di noci tritati grossolanamente PREPARAZIONE Su di un piano di lavoro miscelate la farina, l’uovo ed il sale, aggiungete poco alla volta l’acqua e impastate. L’impasto è pronto quando non s’... altro »

     

Nudolini orientali

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
NUDILINI NOODLES CIAO oggi vi voglio presentate un piatto pronto in 3 minuti i Nudolini dal sapore orientale. Basta versare 150 ml di acqua in una pentola e quando bolle aggiungere i noodles. Cuocere a fuoco medio per 3 minuti, finchè si sia assorbita tutta l'acqua, mescolando sempre. Nel contenuto del sacchetto troverete una bustina di spezie, che aggiungerete alla fine prima di spegnere. Il piatto è pronto e buon appetito

 

polenta al ragù

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
*polenta a forma di roselline * *Oggi voglio proporre questo piatto a chi non ha voglia di passare tanto tempo in cucina.* *Veloce e semplice da realizzare, bastano solo pochi ingredienti.. che spero abbiate tutti in dispensa* Vi occorono uno stampo da 6 roselline "facoltativo". 150 gr di farina istantanea per *polenta* 500 ml di brodo pronto "STAR" o q.b. ragù "STAR" 20 gr di burro 100 gr di formaggio morbido PREPARAZIONE Portate a ebollizione il brodo abbassate la fiamma,versate a pioggia la farina,mescolando ,e portare a cottura. ... altro »

 

risotto con zucca

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
Risotto con zuzza Risotto con zucca per 4 persone 300g di riso carnaroli, 200g di zucca, 750 ml di brodo star pronto 80g di grana grattugiato, 40g di burro, 1 cipolla,olio extravergine di oliva q.b. Preparazione Rosolate in l’olio la cipolla tritata aggiungete la zucca a dadini e fate rosolare Bagnate con il brodo star e fate cuocere per 10 minuti. Fate asciugare bene e aggiungete il riso, fate tostare il riso nella zucca e sfumat... altro »

                                                                    

  minestra di cereali

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
MINESTRA DI CEREALI Ingredienti: 100 gr. di farro, 100 gr di orzo, 100 gr do grano, 1 carota, 1 cipolla, 1 gambo di sedano, 1 spicchio d'aglio, Maggiorana q.b. Olio d'oliva extravergine q.b. Sale q.b. Pepe q.b. brodo vegetale STAR Preparazione: Lavate le carote,cipolla,e sedano e tagliatele a pezzettini. In una casseruola con un po' d'olio mettetele a soffriggere le verdure. Aggiungetevi la maggiorana e lasciatele cuocere per circa 10 minuti. Aggiungete i cereali e fateli scottare un po'. A questo punto versate nella pentola 1 litro di brodo vegetale _STAR_ Lasciate... altro »

                                                                                                                                                  

zucchine alla scapece

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
*zucchine alla scapece* 1 kg di zucchine menta fresca qb 100 ml di aceto di vino rosso 1 spicchio d’aglio olio per la frittura sale e pepe PROCEDIMENTO Lavare e tagliare a fettine le zucchine. Metteteli in un recipiente cosparse con un cucchiaio di sale, coprirle e lasciarle due ore a riposo.Trascorso questo tempo asciugatele molto bene. In una padella fate scaldare l’olio, poi friggete le zucchin... altro »


                 

  fusilli con fiori di zucca

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!

Fusilli con fiori di zucca e tonno INGREDIENTI PER 4 PERSONE 300 gr di fusilli 1 cipolla piccola 1 scatoletta di tonno al naturale 30 fiori di zucca 150 ml di panna da cucina olio evo q.b. pepe prezzemolo tritato q.b. dado in polvere star q.b. PREPARAZIONE Pulite i fiori di zucca e lavateli. Rosolate mezza cipolla in olio, buttateci i fiori di zucca e fateli appassire per 15 minuti,salate col dado in polvere e pepate.(Io uso il dado in polvere star per dare un sapore in più al piatto) In un'altra padella fate rosolare la metà della cipolla rimasta aggiungete ... altro 

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
Involtini di *platessa *e *zucchine* INGREDIENTI PER 4 PERSONE 400 gr di filetti di *platessa* 20 ml di vino bianco 3 *zucchine* 1 dl di brodo liquido (star) 1 dl di panna 1/2 bustina di zafferano 1 cucchiaino di maizena dado in polvere (star) e pepe. Bagnate con il vino i filetti di platessa ,coprirli e lasciarli macerare in frigo per 30 minuti. Tagliare le zucchine a fette nel senso della lungezza di circa 2 mm di spessore. Sbollentarle per 2 minuti in acquabollente e salata. Togliere le zucchine,sgocciolarle e asciugarle. Asciugare i filetti tagliati a pezzetti e condirli. Posizionat... altro »
 

                                                                       

cestini di patate

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
CESTINI DI PATATE E UOVA TARTUFATI INGREDIENTI per 4 persone 6 patate grosse 100 gr di carote, 1 pizzico di sale grosso 4 uova, Un pizzico di dado Star in polvere pepe q.b. 30 gr di tartufo nero 30 gr di olio oliva 80 gr di scamorza a tocchetti PREPARAZIONE Pelate 4 patate grosse,tagliarle a metà nel senso della lunghezza e scavarle con un coltellino. Sistemarle nella vaporiera con la parte scavata rivolta verso l'alto. Pelate e tagliatea tocchettile 2 patate rimaste;tagliate anche le carote ... altro »

                                                                                                                                                                                             

zuppa di borlotti

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
Zuppa di borlotti freschi Ingredienti per 4 persone 1 kg di borlotti freschi 1 spicchio d'aglio 5 pomodorini ciliegino 1 dado vegetale (star) olio evo q.b prezzemolo q.b(tritato) Preparazione Pulite i borlotti e lavateli. Fate cuocere i fagioli per 20 minuti in abbondante acqua. Nel frattempo mettete l'olio in un tegame con l'aglio e fate rosolate. Aggiungete i pomodorini e fate saltare in padella per 15 minuti. Quando i fagioli saranno quasi cotti aggiungeteli ai pomodorini, amalgamate e aggiungete il dado star vegetale, fate cuocere ancora per 10 minuti. Servite con prezzemolo tri... altro » 
               

                                                                                  

calamari in umido

Calamari in umido INGREDIENTI:per 4 persone 8 calamari di media grandezza olio extravergine di oliva uno scalogno mezzo bicchiere di prosecco 25o gr. di salsa di pomodoro sale,pepe prezzemolo tritato Pulire i calamari. Soffriggere leggermente lo scalogno tritato nell’olio ed aggiungere il vino bianco. Far sfumare e unire i calamari interi, rosolarli per qualche minuto ed aggiungere la salsa di pomodoro, il sale e il pepe Far cuocere per circa 20 minuti finchè il sugo si restringe, spolverare di prezzemolo tritato e servire su un piatto da portata.Potete accompagnare con la polenta.

 

FIORE DI PAN BRIOSCHE SALATOincucinaconmarghe.blogspot.it FIORE DI PAN BRIOSHE SALATO

FIORE DI PAN BRIOSCHE SALATO PER IMPASTO 110 grammi latte 110 grammi acqua 1 cubetto lievito 1 cucchiaio zucchero 550 grammi di farina oo 50 grammi olio semi o girasole 1 uovo 1 cucchiaio sale PER IL RIPIENO 250 grammi formaggio scamorza 250 grammi cotto Mettere nella planetaria il latte, acqua, lievito e zucchero, Aggiungere la farina, l'olio, sale e l'uovo e fare impastare per 10 minuti. Mettere l'impasto in una ciotola fare lievitare fino al raddoppio , poi dividere l'impasto in 4 palline uguali. Stendere 4 dischi del diamentro 26 centimetri. Mettere della carta da forno sotto il prim... altro »

 

pasta fillo con verdure una confezione di pasta fillo Per il ripieno di verdure: un cavolo cinese oppure verza una confezione di germogli di soia due carote due zucchine 1 cipolla bianca piccola sale due chucchiai di salsa di soia. saltare in una padella con l'olio e la cipolla tritata le verdurine, tagliate a julienne, aggiungere i germogli di soia, tutto nella stessa quantità aggiustando di sale.spegnete e aggiungere la salsa di soia. stendere le sfoglie sottilissime Spennellare ogni sfoglia con olio prima di utilizzare per la ricetta. Farcire con il ripieno,alternando uno strato d... altro » 


  hummus di ceci  

In Cucina con... Marghe! di Margherita virgilio

hummus di ceci 300 gr. di ceci secchi 2 spicchi di aglio 2 limoni (succo) 2 cucchiai di tahina 1 cucchiaino di cumino Sale q.b. Olio extravergine di oliva q.b. Prezzemolo q.b. Paprika q.b. Procedimento: 1. Mettere in ammollo i ceci per almeno 24 ore. Trascorso questo tempo, scolarli, sciacquarli bene e cuocerli in acqua bollente fino a quando non si saranno ammorbiditi. Se volete velocizzare i tempi potete utilizzare la pentola a pressione. Scolare i ceci e farli intiepidire. 2. Versare i ceci nel mixer, unire la tahina,(pasta di sesamo)l’aglio, il succo di limone, il cumino e un piz... altro » 



         mozzarella ripiena
mozzarella ripiena 1 pomodoro, erba cipollina, 1 cucchiaino capperi, 1 cucchiaino basilico, 2-3 foglioline sale, pepe, olio Preparazione: tagliate la calotta superiore e, con l'aiuto di un cucchiaino, scavatene la parte centrale, che mettete in una terrina. Tagliate la polpa della mozzarella appena estratta a pezzetti non troppo grandi; aggiungete poi il pomodoro tagliato a dadini, i capperi, l'erba cipollina e il basilico tagliato. Aggiustate il tutto con sale, pepe e olio. Rimettete il composto appena preparato all'interno della mozzarella e rich... altro » 



fiori di zucca pastellate
fiori di zucca pastellate Ingredienti: 400 gr di farina; 10 gr lievito di birra; 300 gr di acqua; un pizzico di sale; 20 fiori di zucca; olio di oliva . Porre in una terrina, tutti gli ingredienti, mescolare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto molto morbido cremoso, sé necessario aggiungere acqua. Lasciare che il volume della pastella raddoppi. Nel frattempo pulire i fiori di zucca, asciugare con carta assorbente. Porre l’olio di oliva in una padella alta, portando a temperatura opportuna, immergere nella pastella un fiore di zucca per volta, ben ricopert... altro » 


pizza con zucchine
pizza con zucchine. ingredienti... 1 rotolo di pasta sfoglia, 2 zucchine, 1 rametto di pomodorini ciliegine, 2 uova,formaggio grattuggiato, sale pepe qb. srotolare la pasta sfoglia in una teglia. affettate le zucchine. amalgamate . .in una ciotola le uova aggiungere le zucchine ,formaggio sale,pepe, cospargere tutto sulla pasta sfoglia, aggiungere i pomodorini e infornare a 200gradi per 40minuti,,,...







Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...