creme e cake design

 

Crema al burro

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
 
 
Crema al burro [image: crema al burro] La *crema al burro* è l'ideale per decorare torte, pasticcini, cupcake e qualunque dolce.viene utilizzata per farcire le torte di pasta di zucchero come collanta della basa della torta e la pasta di zuccero. Può essere anche colorata con coloranti alimentare. Ingredienti - 250g di *burro* ammorbidito - 1 cucchiaino di estratto di vaniglia - 350g di zucchero a velo - 2 cucchiai di latte - Preparazione - In una ciotola, lavorare a *crema* il *burro* e l'estratto di vaniglia. Incorporare lo zucchero a velo, un cucc... altro »

 

 

 

confettura di pasche

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
confettura di pasche 900 gr di pesche gialle biologiche 250 gr di zucchero di canna (aumentare la dose nel caso in cui vi piaccia più dolce) 2 cucchiai di limone. Sbucciate le pesche, eliminate il nocciolo e tagliatele a tocchetti. versate in una pentola capiente ,aggiungere la zucchero il limone e fate cuocere a fuoco basso fin quando si sia tutto addensato,mettete nei vasatti e fate cuocere a bagnomaria ter 40 minuti. Lasciate rafreddare i vasetti prima di porli in dispenza La vostra vonfettura e pronta dopo un mese.Naturalmente potete sostituire altra frutta alle pesche

 

   camy cream alla nutella

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!

Ingredienti : Mascarpone: 200 gr Panna fresca: 250 ml Latte condensato: 1/2 tubetto Nutella: 4 cucchiai PREPARAZIONE PER LA CREMA. Per preparare la Camy cream alla Nutella montare leggermente il mascarpone. Aggiungere quindi il latte condensato, senza smettere di montare, e poi la panna precedentemente montata. Aggiungere infine la nutella (3-4 cucchiai), amalgamare con cura e delicatamente e mettere la crema in frigo per almeno un’ora (prima di utilizzarla deve un po’ rassodare). La vostra Camy crea m alla Nutella è pronta, si può utilizzare anche bianca senza utilizzo di nutella.

 

 

meringa

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!

MERINGA 200 gr di zucchero semolato 50 ml di acqua 125 gr di albume (a temperatura ambiente) 50 gr di zucchero In una pentola fate sciogliere 200 g di zucchero nell’acqua. Cuocete fino a raggiungere la temperatura di 121° C. Nel frattempo montate gli albumi con 50 g di zucchero in una planetaria , quando lo sciroppo e arrivato a temperatura Versatelo a filo nella planetaria, senza fermarla, e fate montare il composto fino a raffreddamento,CIRCA 10 MINUTI. POTETE USARLO SUBITO PER... altro »

 

  pasta di zucchero

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
Come fare la pasta di zucchero 450 grammi di zucchero a velo 6 grammi di colla di pesce 30 grammi di acqua 70 grammi di miele 16 grammi di burro colori alimentare (facoltativo) Come si fa 1. Mettere la gelatina a bagno per 10 minuti in 30 gr di acqua fredda, versarla in una pentolina con i bordi alti insieme al miele e al burro, lasciar liquefare il tutto senza però farlo bollire a fuoco basso, sempre mescolando con una spatolina. 2. Mettere lo zucchero a velo nel mixser e versare a filo il composto liquido ancora caldo iniziando a mescolare a bassa velocità quindi aumentare la veloci... altro »

 

crema pasticcera

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!
INGREDIENTI CREMA PASTICCERA: 4 uova (solo i tuorli) 500 ml di latte 4 cucchiai di zucchero 3 cucchiai di farina 1 limone Preparazione Crema Pasticcera : Rompete le uova e usate solo i tuorli. Metteteli in una ciotola e sbatteteli con una frusta a mano con lo zucchero. Una volta ottenuto un composto omogeneo, inserite piano piano la farina, e mescolate continuamente. Poi versate il latte a temperatura ambiente. (questo è il passaggio più difficile, perché dovrete stare molto attenti a non far formare i grumi). Versatelo a filo e mescolate molto bene. Quando avrete ottenuto un composto l... altro »



 

ganashe al cioccolato fondente

in cucina con margheaIn Cucina con... Marghe!

ganashe al cioccolato fondente Panna fresca 300 ml Cioccolato fondente 300 gr Scaldare la panna in un pentolino senza farla bollire. A parte spezzettate il cioccolato fondente nel tritatutto. Versate la panna sul cioccolato e mischiare fino ad ottenere una crema liscia. Lasciare raffreddare in frigo per almeno un’ora o fino a quando la crema avrà raggiunto una consistenza più solida.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...